Questa tesi indaga il fenomeno dell'IPO underpricing su AIM Italia. Dopo una revisione della letteratura internazionale vengono proposti i risultati dell'analisi empirica. Tale analisi si basa su un campione di 58 IPOs avvenute su AIM Italia nel periodo marzo 2012-luglio 2017. I risultati evidenziano che l'underpricing su AIM Italia è causato da alcuni dei fattori individuati in letteratura che da caratteristiche peculiari di questo mercato
IPO underpricing: an empirical analysis on AIM Italia
Rozzato, Davide
2017/2018
Abstract
Questa tesi indaga il fenomeno dell'IPO underpricing su AIM Italia. Dopo una revisione della letteratura internazionale vengono proposti i risultati dell'analisi empirica. Tale analisi si basa su un campione di 58 IPOs avvenute su AIM Italia nel periodo marzo 2012-luglio 2017. I risultati evidenziano che l'underpricing su AIM Italia è causato da alcuni dei fattori individuati in letteratura che da caratteristiche peculiari di questo mercatoFile in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/26052