L'attuale situazione di mercato ha reso sempre più selettiva la competizione tra aziende. Sono quindi necessarie delle metodologie strutturate per supportare le decisioni manageriali. Il presente lavoro vuole quindi fornire, tramite modelli statistici basati sulle istituzioni di F. Bass, dei forecast su specifici prodotti basandosi sull'analisi delle vendite passate.

Analisi dei cicli di vita prodotti a supporto delle decisioni manageriali

Rosin, Paolo
2017/2018

Abstract

L'attuale situazione di mercato ha reso sempre più selettiva la competizione tra aziende. Sono quindi necessarie delle metodologie strutturate per supportare le decisioni manageriali. Il presente lavoro vuole quindi fornire, tramite modelli statistici basati sulle istituzioni di F. Bass, dei forecast su specifici prodotti basandosi sull'analisi delle vendite passate.
2017-11-07
Ciclo di vita
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ROSIN_PAOLO.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.74 MB
Formato Adobe PDF
1.74 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/26059