L'attuale situazione di mercato ha reso sempre più selettiva la competizione tra aziende. Sono quindi necessarie delle metodologie strutturate per supportare le decisioni manageriali. Il presente lavoro vuole quindi fornire, tramite modelli statistici basati sulle istituzioni di F. Bass, dei forecast su specifici prodotti basandosi sull'analisi delle vendite passate.
Analisi dei cicli di vita prodotti a supporto delle decisioni manageriali
Rosin, Paolo
2017/2018
Abstract
L'attuale situazione di mercato ha reso sempre più selettiva la competizione tra aziende. Sono quindi necessarie delle metodologie strutturate per supportare le decisioni manageriali. Il presente lavoro vuole quindi fornire, tramite modelli statistici basati sulle istituzioni di F. Bass, dei forecast su specifici prodotti basandosi sull'analisi delle vendite passate.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ROSIN_PAOLO.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.74 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/26059