Analisi della figura del manager di rete, inteso come nuova professionalità, delle peculiarità rilevanti necessarie nell'esercizio di ruolo. Considerazioni sull'utilità dell'agire in rete, la predominanza dell'"essere" o del "sapere", competenze necessarie per gestire una rete. Tre diversi contesti considerati, reti istituzionali o sociali. Caratteristiche e approcci, metodologie nei casi scelti. Importanza del problem-solving, della capacità di gestire i conflitti, della negoziazione e della concertazione.

Il manager di rete - tra "essere" e "sapere": tre casi a confronto

Peloza, Erika
2015/2016

Abstract

Analisi della figura del manager di rete, inteso come nuova professionalità, delle peculiarità rilevanti necessarie nell'esercizio di ruolo. Considerazioni sull'utilità dell'agire in rete, la predominanza dell'"essere" o del "sapere", competenze necessarie per gestire una rete. Tre diversi contesti considerati, reti istituzionali o sociali. Caratteristiche e approcci, metodologie nei casi scelti. Importanza del problem-solving, della capacità di gestire i conflitti, della negoziazione e della concertazione.
2015-12-09
91
manager di rete, reti organizzative, associazionismo comunale, servizi pubblici, opere pubbliche
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_Peloza_Il_manager_di_rete_.pdf

accesso aperto

Dimensione 766.75 kB
Formato Adobe PDF
766.75 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/26868