Analisi della figura del manager di rete, inteso come nuova professionalità, delle peculiarità rilevanti necessarie nell'esercizio di ruolo. Considerazioni sull'utilità dell'agire in rete, la predominanza dell'"essere" o del "sapere", competenze necessarie per gestire una rete. Tre diversi contesti considerati, reti istituzionali o sociali. Caratteristiche e approcci, metodologie nei casi scelti. Importanza del problem-solving, della capacità di gestire i conflitti, della negoziazione e della concertazione.
Il manager di rete - tra "essere" e "sapere": tre casi a confronto
Peloza, Erika
2015/2016
Abstract
Analisi della figura del manager di rete, inteso come nuova professionalità, delle peculiarità rilevanti necessarie nell'esercizio di ruolo. Considerazioni sull'utilità dell'agire in rete, la predominanza dell'"essere" o del "sapere", competenze necessarie per gestire una rete. Tre diversi contesti considerati, reti istituzionali o sociali. Caratteristiche e approcci, metodologie nei casi scelti. Importanza del problem-solving, della capacità di gestire i conflitti, della negoziazione e della concertazione.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/26868