L’oggetto di analisi di questo elaborato è la Corporate Social Responsability, ossia quell’orientamento strategico aziendale per cui valori etici ed eco-sostenibili vengono integrati negli obiettivi d’esercizio. Nella tesi si espone l’instaurazione della prassi delle CSR, seguendo la sua evoluzione nel tempo, fino al suo recente riconoscimento legale; infatti, trasversalmente l’argomento è interessato anche dalla istituzione delle Società Benefit, vale a dire quell’ibrido d’impresa legalmente approvato nel dicembre 2015, assieme alla convalida della Legge di stabilità.
CSR e Società Benefit: prospettiva di un nuovo paradigma di business?
Besiana, Canaj
2017/2018
Abstract
L’oggetto di analisi di questo elaborato è la Corporate Social Responsability, ossia quell’orientamento strategico aziendale per cui valori etici ed eco-sostenibili vengono integrati negli obiettivi d’esercizio. Nella tesi si espone l’instaurazione della prassi delle CSR, seguendo la sua evoluzione nel tempo, fino al suo recente riconoscimento legale; infatti, trasversalmente l’argomento è interessato anche dalla istituzione delle Società Benefit, vale a dire quell’ibrido d’impresa legalmente approvato nel dicembre 2015, assieme alla convalida della Legge di stabilità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Besiana_Canaj.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.47 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/27897