L’oggetto di analisi di questo elaborato è la Corporate Social Responsability, ossia quell’orientamento strategico aziendale per cui valori etici ed eco-sostenibili vengono integrati negli obiettivi d’esercizio. Nella tesi si espone l’instaurazione della prassi delle CSR, seguendo la sua evoluzione nel tempo, fino al suo recente riconoscimento legale; infatti, trasversalmente l’argomento è interessato anche dalla istituzione delle Società Benefit, vale a dire quell’ibrido d’impresa legalmente approvato nel dicembre 2015, assieme alla convalida della Legge di stabilità.

CSR e Società Benefit: prospettiva di un nuovo paradigma di business?

Besiana, Canaj
2017/2018

Abstract

L’oggetto di analisi di questo elaborato è la Corporate Social Responsability, ossia quell’orientamento strategico aziendale per cui valori etici ed eco-sostenibili vengono integrati negli obiettivi d’esercizio. Nella tesi si espone l’instaurazione della prassi delle CSR, seguendo la sua evoluzione nel tempo, fino al suo recente riconoscimento legale; infatti, trasversalmente l’argomento è interessato anche dalla istituzione delle Società Benefit, vale a dire quell’ibrido d’impresa legalmente approvato nel dicembre 2015, assieme alla convalida della Legge di stabilità.
2017-06-17
CSR; social economy; social innovation
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Besiana_Canaj.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.47 MB
Formato Adobe PDF
2.47 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/27897