Questa tesi tratta il tema dei sustainable business models e di come questi siano caratterizzati da tre fondamentali elementi: innovazione, responsabilità e comunicazione. A tale scopo viene data una panoramica generale del concetto di business model per poi definire nello specifico le peculiarità dei business model che integrano obbiettivi di sostenibilità al loro interno. Inoltre per dare un taglio più pratico all'elaborato, sono stati analizzati due casi studio.

Sustainable business models: innovation, responsibility and communication

De Florio, Marco
2020/2021

Abstract

Questa tesi tratta il tema dei sustainable business models e di come questi siano caratterizzati da tre fondamentali elementi: innovazione, responsabilità e comunicazione. A tale scopo viene data una panoramica generale del concetto di business model per poi definire nello specifico le peculiarità dei business model che integrano obbiettivi di sostenibilità al loro interno. Inoltre per dare un taglio più pratico all'elaborato, sono stati analizzati due casi studio.
2020-10
Sustainable business models
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
De_Florio_Marco.pdf

Open Access dal 19/09/2023

Dimensione 5.64 MB
Formato Adobe PDF
5.64 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/28760