Questa tesi tratta il tema dei Sustainable Business Models e di come questi siano caratterizzati da tre fondamentali elementi: innovazione, responsabilità e comunicazione. A tale scopo viene data una panoramica generale del concetto di business model per poi definire nello specifico le peculiarità dei business model che integrano obbiettivi di sostenibilità al loro interno. Inoltre per dare un taglio più pratico all'elaborato due casi studio sono stati analizzati.
Sustainable Business Models: innovation, responsibility and communication
De Florio, Marco
2020/2021
Abstract
Questa tesi tratta il tema dei Sustainable Business Models e di come questi siano caratterizzati da tre fondamentali elementi: innovazione, responsabilità e comunicazione. A tale scopo viene data una panoramica generale del concetto di business model per poi definire nello specifico le peculiarità dei business model che integrano obbiettivi di sostenibilità al loro interno. Inoltre per dare un taglio più pratico all'elaborato due casi studio sono stati analizzati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
De_Florio_Marco.pdf
Open Access dal 19/09/2023
Dimensione
5.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.64 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/28814