Per gli investitori la scelta delle startup in cui investire è critica: si registra un alto tasso di insuccesso per gli investimenti. Ciò è correlato ai processi decisionali applicati, basati su analisi qualitative. Sono poche le società di investimento che si avvalgono di strumenti basati sul machine learning per la valutazione delle imprese. Il presente lavoro di tesi analizza le prestazioni di alcuni strumenti di questo tipo.
Studio delle applicazioni di Intelligenza Artificiale nell'ambito Sales and Marketing e analisi con strumenti di Machine Learning
Zampieri, Giovanni
2019/2020
Abstract
Per gli investitori la scelta delle startup in cui investire è critica: si registra un alto tasso di insuccesso per gli investimenti. Ciò è correlato ai processi decisionali applicati, basati su analisi qualitative. Sono poche le società di investimento che si avvalgono di strumenti basati sul machine learning per la valutazione delle imprese. Il presente lavoro di tesi analizza le prestazioni di alcuni strumenti di questo tipo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_magistrale_Zampieri_Giovanni_.pdf
Open Access dal 16/10/2022
Dimensione
2.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/28919