Per gli investitori la scelta delle startup in cui investire è critica: si registra un alto tasso di insuccesso per gli investimenti. Ciò è correlato ai processi decisionali applicati, basati su analisi qualitative. Sono poche le società  di investimento che si avvalgono di strumenti basati sul machine learning per la valutazione delle imprese. Il presente lavoro di tesi analizza le prestazioni di alcuni strumenti di questo tipo.

Studio delle applicazioni di Intelligenza Artificiale nell'ambito Sales and Marketing e analisi con strumenti di Machine Learning

Zampieri, Giovanni
2019/2020

Abstract

Per gli investitori la scelta delle startup in cui investire è critica: si registra un alto tasso di insuccesso per gli investimenti. Ciò è correlato ai processi decisionali applicati, basati su analisi qualitative. Sono poche le società  di investimento che si avvalgono di strumenti basati sul machine learning per la valutazione delle imprese. Il presente lavoro di tesi analizza le prestazioni di alcuni strumenti di questo tipo.
2019-10-15
artificial intelligence, machine learning, marketing, crunchbase
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_magistrale_Zampieri_Giovanni_.pdf

Open Access dal 16/10/2022

Dimensione 2.02 MB
Formato Adobe PDF
2.02 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/28919