Nel seguente lavoro sperimentale, a seguito di un'analisi della letteratura, vengono esaminate 3 diverse domande di ricerca circa la relazione tra comportamenti prosociali e cooperativi in età scolare, il ruolo dello status socio economico e della regolazione emotiva tramite l'osservazione di indici fisiologici del tono cardiaco vagale. Come target sono stati presi in analisi bambini della scuola primaria del territorio Padovano.

Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo dello status socio economico e del tono cardiaco vagale

BECCARIA, MICHELA
2021/2022

Abstract

Nel seguente lavoro sperimentale, a seguito di un'analisi della letteratura, vengono esaminate 3 diverse domande di ricerca circa la relazione tra comportamenti prosociali e cooperativi in età scolare, il ruolo dello status socio economico e della regolazione emotiva tramite l'osservazione di indici fisiologici del tono cardiaco vagale. Come target sono stati presi in analisi bambini della scuola primaria del territorio Padovano.
2021
Cooperation and prosocial behaviors in scholar age: the role of socieconomic status and cardiac vagal tone
Cooperazione
Prosocialità
SES
Tono cardiaco vagale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Beccaria_Michela .pdf

accesso aperto

Dimensione 1.62 MB
Formato Adobe PDF
1.62 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31173