Questa analisi pubblicitaria trasversale verterà su quattro marche di lusso. Si analizzeranno quattro marche italiane e francesi: Dolce&Gabbana, Chanel, Armani e Dior. Le pubblicità saranno estratte da siti web e l'analisi verterà su quattro livelli: scenico, plastico, iconico e linguistico. Inoltre, verranno confrontate le differenti strategie pubblicitarie delle quattro marche in questione, con particolare riguardo al significato odierno del termine "marca" e ai diversi stereotipi legati all'Italia e alla Francia.

Pour une analyse publicitaire transversale italien-français : la cosmétique haut de gamme

ACCETTURA, FABIOLA
2021/2022

Abstract

Questa analisi pubblicitaria trasversale verterà su quattro marche di lusso. Si analizzeranno quattro marche italiane e francesi: Dolce&Gabbana, Chanel, Armani e Dior. Le pubblicità saranno estratte da siti web e l'analisi verterà su quattro livelli: scenico, plastico, iconico e linguistico. Inoltre, verranno confrontate le differenti strategie pubblicitarie delle quattro marche in questione, con particolare riguardo al significato odierno del termine "marca" e ai diversi stereotipi legati all'Italia e alla Francia.
2021
For a transversal Italian-French advertising analysis: high-end make-up
publicité
traduction
analyse de discours
italien
français
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31306