Questa analisi pubblicitaria trasversale verterà su quattro marche di lusso. Si analizzeranno quattro marche italiane e francesi: Dolce&Gabbana, Chanel, Armani e Dior. Le pubblicità saranno estratte da siti web e l'analisi verterà su quattro livelli: scenico, plastico, iconico e linguistico. Inoltre, verranno confrontate le differenti strategie pubblicitarie delle quattro marche in questione, con particolare riguardo al significato odierno del termine "marca" e ai diversi stereotipi legati all'Italia e alla Francia.
Pour une analyse publicitaire transversale italien-français : la cosmétique haut de gamme
ACCETTURA, FABIOLA
2021/2022
Abstract
Questa analisi pubblicitaria trasversale verterà su quattro marche di lusso. Si analizzeranno quattro marche italiane e francesi: Dolce&Gabbana, Chanel, Armani e Dior. Le pubblicità saranno estratte da siti web e l'analisi verterà su quattro livelli: scenico, plastico, iconico e linguistico. Inoltre, verranno confrontate le differenti strategie pubblicitarie delle quattro marche in questione, con particolare riguardo al significato odierno del termine "marca" e ai diversi stereotipi legati all'Italia e alla Francia.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/31306