La tesi tratta del fenomeno denominato "femminilizzazione" della scuola in particolare per la figura dell'insegnante e del dirigente scolastico, approfondisce la formazione necessaria che un insegnante deve avere per poter svolgere la propria professione ed infine è stata svolta una ricerca qualitativa in cui sono state intervistate delle insegnanti e delle dirigenti scolastiche a cui è stato chiesto le modalità con cui hanno conciliato la loro vita privata e professionale durante il primo lockdown nel 2020.

La scuola è donna. La conciliazione tra lavoro e famiglia delle insegnanti durante il confinamento per Covid-19.

VIDOTTO, CHIARA
2021/2022

Abstract

La tesi tratta del fenomeno denominato "femminilizzazione" della scuola in particolare per la figura dell'insegnante e del dirigente scolastico, approfondisce la formazione necessaria che un insegnante deve avere per poter svolgere la propria professione ed infine è stata svolta una ricerca qualitativa in cui sono state intervistate delle insegnanti e delle dirigenti scolastiche a cui è stato chiesto le modalità con cui hanno conciliato la loro vita privata e professionale durante il primo lockdown nel 2020.
2021
School is a woman. The reconciliation between work and family of teachers during confinement for Covid-19.
Scuola
Covid-19
Insegnanti
Femminilizzazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vidotto_Chiara.pdf

accesso riservato

Dimensione 3.53 MB
Formato Adobe PDF
3.53 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32429