La tesi tratta del fenomeno denominato "femminilizzazione" della scuola in particolare per la figura dell'insegnante e del dirigente scolastico, approfondisce la formazione necessaria che un insegnante deve avere per poter svolgere la propria professione ed infine è stata svolta una ricerca qualitativa in cui sono state intervistate delle insegnanti e delle dirigenti scolastiche a cui è stato chiesto le modalità con cui hanno conciliato la loro vita privata e professionale durante il primo lockdown nel 2020.
La scuola è donna. La conciliazione tra lavoro e famiglia delle insegnanti durante il confinamento per Covid-19.
VIDOTTO, CHIARA
2021/2022
Abstract
La tesi tratta del fenomeno denominato "femminilizzazione" della scuola in particolare per la figura dell'insegnante e del dirigente scolastico, approfondisce la formazione necessaria che un insegnante deve avere per poter svolgere la propria professione ed infine è stata svolta una ricerca qualitativa in cui sono state intervistate delle insegnanti e delle dirigenti scolastiche a cui è stato chiesto le modalità con cui hanno conciliato la loro vita privata e professionale durante il primo lockdown nel 2020.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vidotto_Chiara.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.53 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/32429