This thesis work aims to investigate through CFD software which are the major criticalities that decrease the airflow to the radiator in the front part of the bike, optimizing the geometries and creating new ones, with new proposals based on two-dimensional simulations.

Questo lavoro di tesi ha lo scopo di indagare tramite software CFD quali sono le maggiori criticità che diminuiscono l'afflusso di aria al radiatore nella parte frontale della moto, ottimizzando le geometrie e creandone di nuove, con nuove proposte basate su simulazioni bidimensionali

Ottimizzazione della portata d'aria al radiatore di una motocicletta MX da competizione

MAZZUCATO, MICHELE
2021/2022

Abstract

This thesis work aims to investigate through CFD software which are the major criticalities that decrease the airflow to the radiator in the front part of the bike, optimizing the geometries and creating new ones, with new proposals based on two-dimensional simulations.
2021
Optimization of the air flow to the radiator of a racing MX motorbike
Questo lavoro di tesi ha lo scopo di indagare tramite software CFD quali sono le maggiori criticità che diminuiscono l'afflusso di aria al radiatore nella parte frontale della moto, ottimizzando le geometrie e creandone di nuove, con nuove proposte basate su simulazioni bidimensionali
Radiatore
Portata d'aria
Motocross
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mazzucato_Michele.pdf

accesso riservato

Dimensione 31.93 MB
Formato Adobe PDF
31.93 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/33256