Questa tesi di laurea nasce dalla volontà di un’azienda nel progettare un sistema che permetta di effettuare una ricarica della batteria di un’autovettura elettrica in modalità wireless. L’intenzione dell’azienda è quella di riuscire a produrre e successivamente, commercializzare un sistema di ricarica sicuro, compatibile e trasportabile. Tale dispositivo comporrà quindi solo metà del totale sistema necessario per la ricarica del veicolo wireless (Il sistema è definito da due parti, il trasmettitore, posizionato a terra e il ricevitore posizionato a bordo veicolo). Il dispositivo da progettare quindi, dovrà possedere una adattabilità elevata (dovendosi accoppiare con tipologie di veicoli differenti) e rispettare determinati livelli di sicurezza previsti per sistemi di questa tipologia.
Dimensionamento ed ottimizzazione di una bobina trasmittente per la ricarica wireless di veicoli elettrici
STEFANELLI, ILDEBRANDO
2021/2022
Abstract
Questa tesi di laurea nasce dalla volontà di un’azienda nel progettare un sistema che permetta di effettuare una ricarica della batteria di un’autovettura elettrica in modalità wireless. L’intenzione dell’azienda è quella di riuscire a produrre e successivamente, commercializzare un sistema di ricarica sicuro, compatibile e trasportabile. Tale dispositivo comporrà quindi solo metà del totale sistema necessario per la ricarica del veicolo wireless (Il sistema è definito da due parti, il trasmettitore, posizionato a terra e il ricevitore posizionato a bordo veicolo). Il dispositivo da progettare quindi, dovrà possedere una adattabilità elevata (dovendosi accoppiare con tipologie di veicoli differenti) e rispettare determinati livelli di sicurezza previsti per sistemi di questa tipologia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Stefanelli_Ildebrando.pdf
accesso riservato
Dimensione
4.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.37 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/33282