L’oggetto di studio della tesi è uno studio comparativo sulla percezione di studenti e insegnanti sulle tematiche della cultura e dell’intercultura all’interno della classe di spagnolo come lingua straniera. La tesi è suddivisa in quattro capitoli. Il primo tratta le informazioni generali sul contesto, l’intercultura e le competenze interculturali. Il secondo capitolo si focalizza sull’educazione linguistica interculturale e sul ruolo della didattica della cultura. Nel terzo capitolo viene considerata la classe di spagnolo come luogo di intercultura. Infine, nel quarto capitolo si propone lo studio effettuato corredato dalla relativa analisi dei dati raccolti.
La clase de ELE como lugar de intercultura: estudio comparativo de las percepciones de aprendientes y enseñantes.
BRESSAGLIA, MARTINA
2021/2022
Abstract
L’oggetto di studio della tesi è uno studio comparativo sulla percezione di studenti e insegnanti sulle tematiche della cultura e dell’intercultura all’interno della classe di spagnolo come lingua straniera. La tesi è suddivisa in quattro capitoli. Il primo tratta le informazioni generali sul contesto, l’intercultura e le competenze interculturali. Il secondo capitolo si focalizza sull’educazione linguistica interculturale e sul ruolo della didattica della cultura. Nel terzo capitolo viene considerata la classe di spagnolo come luogo di intercultura. Infine, nel quarto capitolo si propone lo studio effettuato corredato dalla relativa analisi dei dati raccolti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI_ Martina Bressaglia.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/33437