Il presente lavoro si propone come resoconto di un esperimento didattico presso un'associazione di volontariato nell'alto vicentino che organizza corsi di italiano L2. Ad una classe di donne migranti sono state proposte delle attività basate sui task, un approccio didattico comunicativo attento ai bisogni pragmatici degli apprendenti.

Mettersi in gioco con i task. Esperimenti didattici con donne migranti.

CANTELE, MARTA
2021/2022

Abstract

Il presente lavoro si propone come resoconto di un esperimento didattico presso un'associazione di volontariato nell'alto vicentino che organizza corsi di italiano L2. Ad una classe di donne migranti sono state proposte delle attività basate sui task, un approccio didattico comunicativo attento ai bisogni pragmatici degli apprendenti.
2021
Get in the game with tasks. Teaching study with migrant women.
Didattica
Italiano L2
task
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cantele_Marta.pdf

accesso aperto

Dimensione 11.02 MB
Formato Adobe PDF
11.02 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/33438