Il presente elaborato approfondisce il tema della segmentazione di mercato come strumento importante per poter prendere decisioni adeguate in ambito aziendale. In particolare, attraverso la cluster analysis e alcuni modelli di classificazione viene analizzato il settore Automotive dal punto di vista del consumatore, sottolineando l'importanza di porre attenzione al cliente e alle sue esigenze. Per analizzare il settore nel concreto sono stati utilizzati i dati raccolti nell'edizione 2020 dell'Automotive Customer Study, un osservatorio sul consumatore automotive svolto annualmente da Quintegia, azienda che opera nel settore da oltre vent'anni.
Segmentazione del mercato e scelte di consumo nel settore Automotive: analisi e prospettive.
MORO, SILVIA
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato approfondisce il tema della segmentazione di mercato come strumento importante per poter prendere decisioni adeguate in ambito aziendale. In particolare, attraverso la cluster analysis e alcuni modelli di classificazione viene analizzato il settore Automotive dal punto di vista del consumatore, sottolineando l'importanza di porre attenzione al cliente e alle sue esigenze. Per analizzare il settore nel concreto sono stati utilizzati i dati raccolti nell'edizione 2020 dell'Automotive Customer Study, un osservatorio sul consumatore automotive svolto annualmente da Quintegia, azienda che opera nel settore da oltre vent'anni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Moro_Silvia.pdf
accesso riservato
Dimensione
9.79 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.79 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/35392