Il presente elaborato approfondisce il tema della segmentazione di mercato come strumento importante per poter prendere decisioni adeguate in ambito aziendale. In particolare, attraverso la cluster analysis e alcuni modelli di classificazione viene analizzato il settore Automotive dal punto di vista del consumatore, sottolineando l'importanza di porre attenzione al cliente e alle sue esigenze. Per analizzare il settore nel concreto sono stati utilizzati i dati raccolti nell'edizione 2020 dell'Automotive Customer Study, un osservatorio sul consumatore automotive svolto annualmente da Quintegia, azienda che opera nel settore da oltre vent'anni.

Segmentazione del mercato e scelte di consumo nel settore Automotive: analisi e prospettive.

MORO, SILVIA
2021/2022

Abstract

Il presente elaborato approfondisce il tema della segmentazione di mercato come strumento importante per poter prendere decisioni adeguate in ambito aziendale. In particolare, attraverso la cluster analysis e alcuni modelli di classificazione viene analizzato il settore Automotive dal punto di vista del consumatore, sottolineando l'importanza di porre attenzione al cliente e alle sue esigenze. Per analizzare il settore nel concreto sono stati utilizzati i dati raccolti nell'edizione 2020 dell'Automotive Customer Study, un osservatorio sul consumatore automotive svolto annualmente da Quintegia, azienda che opera nel settore da oltre vent'anni.
2021
Market segmentation and consumption choices in the Automotive sector: analysis and perspectives.
Segmentazione
Automotive
Cluster
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Moro_Silvia.pdf

accesso riservato

Dimensione 9.79 MB
Formato Adobe PDF
9.79 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/35392