Il lavoro di tesi magistrale nasce da una ricerca qualitativa aperta basata su interviste dialogiche rivolte a studenti e studentesse che hanno frequentato il liceo scientifico italiano e la scuola di Brockwood Park. Le esperienze dei due diversi gruppi sono state poi analizzate e messe a confronto per indagare la natura dei percorsi di apprendimento e le dinamiche relazionali tra docenti e studenti. In particolare si è voluto cogliere la reciproca influenza tra qualità delle relazioni e qualità del percorso di apprendimento.
L'acqua e i cristalli. Apprendimento e relazioni nel liceo italiano e a Brockwood Park School
ZINGIRIAN, GIACOMO
2021/2022
Abstract
Il lavoro di tesi magistrale nasce da una ricerca qualitativa aperta basata su interviste dialogiche rivolte a studenti e studentesse che hanno frequentato il liceo scientifico italiano e la scuola di Brockwood Park. Le esperienze dei due diversi gruppi sono state poi analizzate e messe a confronto per indagare la natura dei percorsi di apprendimento e le dinamiche relazionali tra docenti e studenti. In particolare si è voluto cogliere la reciproca influenza tra qualità delle relazioni e qualità del percorso di apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi Laurea Magistrale Giacomo Zingirian.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/35904