Il lavoro di tesi magistrale nasce da una ricerca qualitativa aperta basata su interviste dialogiche rivolte a studenti e studentesse che hanno frequentato il liceo scientifico italiano e la scuola di Brockwood Park. Le esperienze dei due diversi gruppi sono state poi analizzate e messe a confronto per indagare la natura dei percorsi di apprendimento e le dinamiche relazionali tra docenti e studenti. In particolare si è voluto cogliere la reciproca influenza tra qualità delle relazioni e qualità del percorso di apprendimento.

L'acqua e i cristalli. Apprendimento e relazioni nel liceo italiano e a Brockwood Park School

ZINGIRIAN, GIACOMO
2021/2022

Abstract

Il lavoro di tesi magistrale nasce da una ricerca qualitativa aperta basata su interviste dialogiche rivolte a studenti e studentesse che hanno frequentato il liceo scientifico italiano e la scuola di Brockwood Park. Le esperienze dei due diversi gruppi sono state poi analizzate e messe a confronto per indagare la natura dei percorsi di apprendimento e le dinamiche relazionali tra docenti e studenti. In particolare si è voluto cogliere la reciproca influenza tra qualità delle relazioni e qualità del percorso di apprendimento.
2021
Water and crystals. Learning and relationships in the Italian High School and at Brockwood Park School
Scuola
Relazioni
Apprendimento
Standardizzazione
Personalizzazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi Laurea Magistrale Giacomo Zingirian.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/35904