Il presente elaborato è volto ad indagare la componente emotiva che risiede in ciascuno di noi, con particolare attenzione alla sua educazione e allo stimolo del suo equilibrio nei bambini (3-6 anni) all'interno del contesto scolastico. In seguito è riportato uno studio derivante da osservazione condotto in una scuola della castellana proprio relativo alo sviluppo del suddetto argomento. Le emozioni ci costituiscono, esse ci permettono di sviluppare solide relazioni. Sono la fonte della scoperta del proprio Io interiore e dell'Altro, sono la spinta energetica che ci permette, se lo vogliamo, di migliorare la nostra esistenza perché in fin dei conti se abbiamo un potere è quello delle emozioni.
IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia.
BONALDO, LUCIA
2021/2022
Abstract
Il presente elaborato è volto ad indagare la componente emotiva che risiede in ciascuno di noi, con particolare attenzione alla sua educazione e allo stimolo del suo equilibrio nei bambini (3-6 anni) all'interno del contesto scolastico. In seguito è riportato uno studio derivante da osservazione condotto in una scuola della castellana proprio relativo alo sviluppo del suddetto argomento. Le emozioni ci costituiscono, esse ci permettono di sviluppare solide relazioni. Sono la fonte della scoperta del proprio Io interiore e dell'Altro, sono la spinta energetica che ci permette, se lo vogliamo, di migliorare la nostra esistenza perché in fin dei conti se abbiamo un potere è quello delle emozioni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bonaldo_Lucia.pdf
accesso riservato
Dimensione
4.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.34 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/40483