L'elaborato tratta il tema delle alleanze strategiche e delle diverse forme di collaborazione fra imprese e società, in particolare con riguardo al settore automotive e al recente caso Stellantis. Nel corso della tesi si illustra principalmente la tipologia di collaborazione corrispondente alle alleanze strategiche, effettuando un accurato confronto con le possibili alternative presenti nel mercato. Si approfondiscono, inoltre, le dinamiche afferenti il settore automobilistico, con un occhio verso il futuro per le opportunità che si potranno presentare. L'analisi del caso Stellantis vuole esprimere una panoramica piuttosto recente del mondo delle alleanze strategiche, in relazione agli attuali trend presenti nel mercato.
Le alleanze strategiche nel settore automotive: il caso Stellantis
BONATO, FRANCESCO
2021/2022
Abstract
L'elaborato tratta il tema delle alleanze strategiche e delle diverse forme di collaborazione fra imprese e società, in particolare con riguardo al settore automotive e al recente caso Stellantis. Nel corso della tesi si illustra principalmente la tipologia di collaborazione corrispondente alle alleanze strategiche, effettuando un accurato confronto con le possibili alternative presenti nel mercato. Si approfondiscono, inoltre, le dinamiche afferenti il settore automobilistico, con un occhio verso il futuro per le opportunità che si potranno presentare. L'analisi del caso Stellantis vuole esprimere una panoramica piuttosto recente del mondo delle alleanze strategiche, in relazione agli attuali trend presenti nel mercato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bonato_Francesco.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.84 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41057