La tesi prevede lo sviluppo del prototipo di uno strumento che possa agevolare l'apprendimento della lettura e della scrittura di parole da parte di bambini con dislessia. Esiste già un metodo (The Mind’s Ear and Eye Training), eseguito con carta e penna, che produce risultati provati. Lo scopo della tesi è sviluppare una web app contenente una versione digitale di questo metodo, per poterne testare l'efficacia. Inoltre, per rendere piacevole l'apprendimento da parte dei bambini, essa dovrebbe essere percepita come un gioco e contiene, quindi, elementi di gamification.
Prototipo dell'adattamento digitale di "The Mind’s Ear and Eye Training''
BORTOLIN, EMANUELE
2021/2022
Abstract
La tesi prevede lo sviluppo del prototipo di uno strumento che possa agevolare l'apprendimento della lettura e della scrittura di parole da parte di bambini con dislessia. Esiste già un metodo (The Mind’s Ear and Eye Training), eseguito con carta e penna, che produce risultati provati. Lo scopo della tesi è sviluppare una web app contenente una versione digitale di questo metodo, per poterne testare l'efficacia. Inoltre, per rendere piacevole l'apprendimento da parte dei bambini, essa dovrebbe essere percepita come un gioco e contiene, quindi, elementi di gamification.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bortolin_Emanuele.pdf
accesso aperto
Dimensione
15.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
15.86 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/42138