Le persone con disabilità visiva hanno una difficoltà in più nella percezione dei grafici di funzioni matematiche, poiché non potendo utilizzare la vista necessitano di strumenti appositi che non sempre possono essere modificati una volta creati. In più, gli strumenti utilizzati ad oggi non permettono di usare più sensi contemporaneamente. Le persone affette da ADHD necessitano di stimoli più efficaci per lo studio dei grafici. L'obiettivo di questo studio è di creare uno strumento in grado di generare dei grafici di funzione che possano essere percepiti con diversi sensi e con i quali si possa interagire, in modo da aumentarne il coinvolgimento.
Sviluppo di una applicazione in realtà virtuale per la percezione di grafici di funzione per persone con disabilità
PANTE, GIULIO
2022/2023
Abstract
Le persone con disabilità visiva hanno una difficoltà in più nella percezione dei grafici di funzioni matematiche, poiché non potendo utilizzare la vista necessitano di strumenti appositi che non sempre possono essere modificati una volta creati. In più, gli strumenti utilizzati ad oggi non permettono di usare più sensi contemporaneamente. Le persone affette da ADHD necessitano di stimoli più efficaci per lo studio dei grafici. L'obiettivo di questo studio è di creare uno strumento in grado di generare dei grafici di funzione che possano essere percepiti con diversi sensi e con i quali si possa interagire, in modo da aumentarne il coinvolgimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pante_Giulio.pdf
accesso aperto
Dimensione
3.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/43112