Il presente elaborato tratta l’analisi degli aspetti teorici e pratici caratterizzanti la ricostruzione degli incidenti stradali: dalle indagini sul luogo dell’incidente e le osservazioni delle condizioni dei veicoli incidentati, ai metodi fisici da applicare per la risoluzione delle collisioni tra veicoli e la determinazione dei parametri di impatto. Verranno descritte le tecnologie nell’ambito ricostruttivo, primo tra tutti il software di simulazione, che permette di rappresentare l’area del sinistro e fornire un rapido strumento per lo studio di urti tra veicoli, urti tra veicoli e ostacoli fissi, urti tra veicoli e utenza debole.
Analisi del ruolo dei sistemi di ritenuta negli esiti incidentali tramite ricostruzione di un caso studio reale.
DI PRISCO, MARTINA
2022/2023
Abstract
Il presente elaborato tratta l’analisi degli aspetti teorici e pratici caratterizzanti la ricostruzione degli incidenti stradali: dalle indagini sul luogo dell’incidente e le osservazioni delle condizioni dei veicoli incidentati, ai metodi fisici da applicare per la risoluzione delle collisioni tra veicoli e la determinazione dei parametri di impatto. Verranno descritte le tecnologie nell’ambito ricostruttivo, primo tra tutti il software di simulazione, che permette di rappresentare l’area del sinistro e fornire un rapido strumento per lo studio di urti tra veicoli, urti tra veicoli e ostacoli fissi, urti tra veicoli e utenza debole.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Di Prisco_Martina.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.54 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/43419