L’età odierna ha portato migliorie, quali l’incremento della rete dei trasporti, una ricchezza più diffusa, una maggiore quantità di tempo libero anche per i ceti sociali più poveri, che, oltre a influire su vari aspetti della vita umana, hanno rivoluzionato il modo di fare turismo. Se questi cambiamenti hanno profondamente modificato il settore turistico, la comparsa di Internet ha stravolto il modo di comunicarlo. Con questa tesi vorrei illustrare i cambiamenti che l'era post-moderna ha introdotto nel modo di comunicare il turismo, per poi dedicarmi a una ricerca che illustri l'impatto di questi cambiamenti per le destinazioni e gli enti turistici.

La comunicazione del turismo post-moderno: il ruolo del marketing nel turismo 2.0

AGALLIU, AMIDA
2022/2023

Abstract

L’età odierna ha portato migliorie, quali l’incremento della rete dei trasporti, una ricchezza più diffusa, una maggiore quantità di tempo libero anche per i ceti sociali più poveri, che, oltre a influire su vari aspetti della vita umana, hanno rivoluzionato il modo di fare turismo. Se questi cambiamenti hanno profondamente modificato il settore turistico, la comparsa di Internet ha stravolto il modo di comunicarlo. Con questa tesi vorrei illustrare i cambiamenti che l'era post-moderna ha introdotto nel modo di comunicare il turismo, per poi dedicarmi a una ricerca che illustri l'impatto di questi cambiamenti per le destinazioni e gli enti turistici.
2022
Communication in post-modern tourism: the role of marketing in the 2.0 tourism
Comunicazione
Turismo
Ricerca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Agalliu_Amida.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.61 MB
Formato Adobe PDF
2.61 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44541