Il titolo della mia tesi è “La gestione dell’alterità culturale all’interno della scuola primaria” , nella quale l’obbiettivo è di comprendere come le inseganti di scuola primaria gestiscono la presenza di alunni con background migratorio, all’interno delle loro classi. Nel primo capitolo verrà trattato come a livello pedagogico dovrebbe essere gestita la diversità culturale, successivamente nel secondo capitolo verrano espresse quali sono le linee guida ministro dell’istruzione Italiana e dell’EU. Nel terzo capitolo verranno riportati i dati che riportano le varie ricerche riguardanti quest'ambito. Infine nel quarto capitolo le otto interviste fatte alle insegnanti di scuola primaria.
La gestione dell'alterità culturale all'interno della scuola primaria
PAVAN, MARTINA
2022/2023
Abstract
Il titolo della mia tesi è “La gestione dell’alterità culturale all’interno della scuola primaria” , nella quale l’obbiettivo è di comprendere come le inseganti di scuola primaria gestiscono la presenza di alunni con background migratorio, all’interno delle loro classi. Nel primo capitolo verrà trattato come a livello pedagogico dovrebbe essere gestita la diversità culturale, successivamente nel secondo capitolo verrano espresse quali sono le linee guida ministro dell’istruzione Italiana e dell’EU. Nel terzo capitolo verranno riportati i dati che riportano le varie ricerche riguardanti quest'ambito. Infine nel quarto capitolo le otto interviste fatte alle insegnanti di scuola primaria.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pavan_Martina.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.84 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/44884