Il titolo della mia tesi è “La gestione dell’alterità culturale all’interno della scuola primaria” , nella quale l’obbiettivo è di comprendere come le inseganti di scuola primaria gestiscono la presenza di alunni con background migratorio, all’interno delle loro classi. Nel primo capitolo verrà trattato come a livello pedagogico dovrebbe essere gestita la diversità culturale, successivamente nel secondo capitolo verrano espresse quali sono le linee guida ministro dell’istruzione Italiana e dell’EU. Nel terzo capitolo verranno riportati i dati che riportano le varie ricerche riguardanti quest'ambito. Infine nel quarto capitolo le otto interviste fatte alle insegnanti di scuola primaria.

La gestione dell'alterità culturale all'interno della scuola primaria

PAVAN, MARTINA
2022/2023

Abstract

Il titolo della mia tesi è “La gestione dell’alterità culturale all’interno della scuola primaria” , nella quale l’obbiettivo è di comprendere come le inseganti di scuola primaria gestiscono la presenza di alunni con background migratorio, all’interno delle loro classi. Nel primo capitolo verrà trattato come a livello pedagogico dovrebbe essere gestita la diversità culturale, successivamente nel secondo capitolo verrano espresse quali sono le linee guida ministro dell’istruzione Italiana e dell’EU. Nel terzo capitolo verranno riportati i dati che riportano le varie ricerche riguardanti quest'ambito. Infine nel quarto capitolo le otto interviste fatte alle insegnanti di scuola primaria.
2022
How cultural diversity is managed within primary school
diversità
scuola primaria
insegnanti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pavan_Martina.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.84 MB
Formato Adobe PDF
2.84 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44884