The research's aim is to investigate if pianist will learn faster from negative feedback or positive feedback and if the motor learning process with negative feedabck is associated to reduced beta power.

la presente tesi vuole investigare gli effetti di feedback positivi o negativi sull'apprendimento motorio in pianisti, con l'ipotesi che i pianisti mostreranno un apprendimento più veloce con feedback negativi. Inoltre, si vuole investigare se l'elaborazione di feedback negativi sia associata ad una riduzione di beta oscillations.

L'effetto del feedback sul compito di apprendimento motorio nei pianisti

TAGLIAVINI, CATERINA
2022/2023

Abstract

The research's aim is to investigate if pianist will learn faster from negative feedback or positive feedback and if the motor learning process with negative feedabck is associated to reduced beta power.
2022
The feedback 's effect on motor learning task in pianists
la presente tesi vuole investigare gli effetti di feedback positivi o negativi sull'apprendimento motorio in pianisti, con l'ipotesi che i pianisti mostreranno un apprendimento più veloce con feedback negativi. Inoltre, si vuole investigare se l'elaborazione di feedback negativi sia associata ad una riduzione di beta oscillations.
Feedback
Motor learning
Anxiety disorder
Pianist
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tagliavini_Caterina.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/45746