This thesis focuses on the analysis of DC lines protection devices for railway application. This is a feasibility study of an hybrid circuit breaker that combines a mechanical actuator and power electronic components, which have the purpose of interrupting the line current faster and without causing electric arcs. A scaled prototype has been built in order to test the breaker in short circuit conditions.

Questa tesi si concentra sull'analisi dei dispositivi di protezione delle linee in corrente continua per applicazione ferroviaria. Viene effettuato uno studio di fattibilità di un interruttore di tipo ibrido, che unisce un attuatore meccanico e dei componenti elettronici di potenza, i quali hanno lo scopo di interrompere la corrente di linea velocemente e senza provocare archi elettrici. Inoltre, è stato realizzato un prototipo in scala e sono stati effettuati dei test di laboratorio.

Studio di un interruttore ibrido per la protezione di impianti di trazione elettrica ferroviaria a 3kV in corrente continua

CUTTINI, GIANLUCA
2022/2023

Abstract

This thesis focuses on the analysis of DC lines protection devices for railway application. This is a feasibility study of an hybrid circuit breaker that combines a mechanical actuator and power electronic components, which have the purpose of interrupting the line current faster and without causing electric arcs. A scaled prototype has been built in order to test the breaker in short circuit conditions.
2022
Study of an hybrid circuit-breaker for protection of 3kV direct current railway traction systems
Questa tesi si concentra sull'analisi dei dispositivi di protezione delle linee in corrente continua per applicazione ferroviaria. Viene effettuato uno studio di fattibilità di un interruttore di tipo ibrido, che unisce un attuatore meccanico e dei componenti elettronici di potenza, i quali hanno lo scopo di interrompere la corrente di linea velocemente e senza provocare archi elettrici. Inoltre, è stato realizzato un prototipo in scala e sono stati effettuati dei test di laboratorio.
trazione elettrica
interruttore ibrido
corrente continua
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/46061