Comprendere e promuovere il Flourishing è una delle missioni centrali della psicologia positiva. Anche le politiche sociali e la legislazione hanno iniziato a dare sempre più importanza al concetto di Flourishing in adolescenza. Adottando una prospettiva psicologica positiva, il presente studio, a partire da un campione di 378 adolescenti italiani, vuole analizzare, mediante modelli di mediazione, la relazione tra Flourishing e Aggressività, tenendo in considerazione gli effetti del Self-control e del Supporto genitoriale.
Flourishing e Aggressività: uno studio su un campione di adolescenti italiani. La significatività del Supporto genitoriale e del Self-control in adolescenza
GANEO, VERONICA
2022/2023
Abstract
Comprendere e promuovere il Flourishing è una delle missioni centrali della psicologia positiva. Anche le politiche sociali e la legislazione hanno iniziato a dare sempre più importanza al concetto di Flourishing in adolescenza. Adottando una prospettiva psicologica positiva, il presente studio, a partire da un campione di 378 adolescenti italiani, vuole analizzare, mediante modelli di mediazione, la relazione tra Flourishing e Aggressività, tenendo in considerazione gli effetti del Self-control e del Supporto genitoriale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi Veronica Ganeo DEF A1b.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.1 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/48165