L'obbiettivo di questa tesi è di mettere a confronto le due versioni del nuovo strumento di screening cognitivo Global Examination of Mental State (GEMS) e verificare quanto la differenza di setting influisca sui risultati della prova. Un campione di 60 persone è stato diviso in due parti: alla prima metà è stata somministrata prima la versione del test in presenza e, a distanza di 2-6 settimane, hanno svolto il test in autosomministrazione digitale; la seconda metà del campione ha svolto invece prima il test in autosomministrazione e poi in presenza dall'esaminatore in presenza.
Due setting a confronto per l’esecuzione del Global Examination of Mental state: somministrazione in presenza e in autosomministrazione
AMMATURO, HEWAN GIORGIO
2022/2023
Abstract
L'obbiettivo di questa tesi è di mettere a confronto le due versioni del nuovo strumento di screening cognitivo Global Examination of Mental State (GEMS) e verificare quanto la differenza di setting influisca sui risultati della prova. Un campione di 60 persone è stato diviso in due parti: alla prima metà è stata somministrata prima la versione del test in presenza e, a distanza di 2-6 settimane, hanno svolto il test in autosomministrazione digitale; la seconda metà del campione ha svolto invece prima il test in autosomministrazione e poi in presenza dall'esaminatore in presenza.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/48169