Il lavoro punta ad approfondire la tecnica didattica dell'autobiografia linguistica pensata per i bambini della scuola primaria. Tale tecnica verrà presentata tramite una prima parte teorica e una seconda parte pratica, di raccolta e presentazione di attività svolte da alcuni bambini della scuola primaria durante l'anno scolastico. Il percorso sarà completato da una proposta di unità didattica che punti a valorizzare il percorso linguistico dei bambini che imparano l'italiano come seconda lingua.
"La mia lingua madre è tornata in Sri Lanka": autobiografie linguistiche in italiano L2 tra i bambini della scuola primaria
CAMAIONI, VERONICA
2022/2023
Abstract
Il lavoro punta ad approfondire la tecnica didattica dell'autobiografia linguistica pensata per i bambini della scuola primaria. Tale tecnica verrà presentata tramite una prima parte teorica e una seconda parte pratica, di raccolta e presentazione di attività svolte da alcuni bambini della scuola primaria durante l'anno scolastico. Il percorso sarà completato da una proposta di unità didattica che punti a valorizzare il percorso linguistico dei bambini che imparano l'italiano come seconda lingua.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CAMAIONI VERONICA TESI.pdf
accesso aperto
Dimensione
7.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.38 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/54516