Il lavoro punta ad approfondire la tecnica didattica dell'autobiografia linguistica pensata per i bambini della scuola primaria. Tale tecnica verrà presentata tramite una prima parte teorica e una seconda parte pratica, di raccolta e presentazione di attività svolte da alcuni bambini della scuola primaria durante l'anno scolastico. Il percorso sarà completato da una proposta di unità didattica che punti a valorizzare il percorso linguistico dei bambini che imparano l'italiano come seconda lingua.

"La mia lingua madre è tornata in Sri Lanka": autobiografie linguistiche in italiano L2 tra i bambini della scuola primaria

CAMAIONI, VERONICA
2022/2023

Abstract

Il lavoro punta ad approfondire la tecnica didattica dell'autobiografia linguistica pensata per i bambini della scuola primaria. Tale tecnica verrà presentata tramite una prima parte teorica e una seconda parte pratica, di raccolta e presentazione di attività svolte da alcuni bambini della scuola primaria durante l'anno scolastico. Il percorso sarà completato da una proposta di unità didattica che punti a valorizzare il percorso linguistico dei bambini che imparano l'italiano come seconda lingua.
2022
"My mother tongue has come back to Sri Lanka": linguistic autobiographies in italian L2 among primary school children
autobiografia
linguistica
italiano
didattica
lingua madre
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAMAIONI VERONICA TESI.pdf

accesso aperto

Dimensione 7.38 MB
Formato Adobe PDF
7.38 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54516