In questa tesi, ho studiato l'apprendimento delle vocali italiane tra studenti cinesi e italiani. Le vocali italiane sono analizzate in sillabe toniche aperte, in sillabe toniche chiuse e in sillabe atone. I parlanti italiani, i parlanti cinesi e i parlanti di bilingui sono scelti, le parole sono analizzate usando Praat. I dati ottenuti sono stati tabulati e i risultati dei tre gruppi di parlanti sono stati confrontati e analizzati; infine, sono state tratte le ragioni delle differenze di pronuncia e le relative raccomandazioni pedagogiche.

UN'ANALISI COMPARATIVA DELL'APPRENDIMENTO DELLE VOCALI ITALIANE TRA STUDENTI CINESI E ITALIANI.

LI, MINGZHU
2022/2023

Abstract

In questa tesi, ho studiato l'apprendimento delle vocali italiane tra studenti cinesi e italiani. Le vocali italiane sono analizzate in sillabe toniche aperte, in sillabe toniche chiuse e in sillabe atone. I parlanti italiani, i parlanti cinesi e i parlanti di bilingui sono scelti, le parole sono analizzate usando Praat. I dati ottenuti sono stati tabulati e i risultati dei tre gruppi di parlanti sono stati confrontati e analizzati; infine, sono state tratte le ragioni delle differenze di pronuncia e le relative raccomandazioni pedagogiche.
2022
A COMPARATIVE ANALYSIS OF ITALIAN VOWEL LEARNING BETWEEN CHINESE AND ITALIAN STUDENTS.
vocali italiane
vocali cinesi
studenti cinesi
analisi comparativa
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54537