Within the framework of psycholinguistics, the following study aims to investigate how English loanwords influence the perception of certain consumer goods through written advertisements.

Nel quadro della psicolinguistica, il seguente studio si propone di indagare come i prestiti inglesi influenzino la percezione di alcuni beni di consumo attraverso pubblicità scritta.

Sull'effetto dei prestiti linguistici nella comunicazione pubblicitaria in italiano: un studio empirico.

TESTA, GIORGIO
2022/2023

Abstract

Within the framework of psycholinguistics, the following study aims to investigate how English loanwords influence the perception of certain consumer goods through written advertisements.
2022
On the effect of loanwords in advertising communication in Italian: an empirical study.
Nel quadro della psicolinguistica, il seguente studio si propone di indagare come i prestiti inglesi influenzino la percezione di alcuni beni di consumo attraverso pubblicità scritta.
anglicismi
pubblicità
psicologia
linguistica
comunicazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Testa_Giorgio.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54578