Lo studio cerca di individuare le principali cause di conflitto in prossimità di attraversamenti ciclo-pedonali che coinvolgano veicoli e utenti deboli. L'analisi è stata svolta attraverso l'uso di videocamere, che permettono di sviluppare le traiettorie dei singoli utenti, e uso di algoritmi, che permettono di ottenere dalle traiettorie degli utenti la stima di variabili surrogate di sicurezza. Attraverso queste variabile è stato poi possibile individuare i principali fattori responsabili di conflitti.
Interazione tra gli utenti agli attraversamenti ciclo-pedonali. Analisi sperimentale in ambito urbano.
IVANOIU, SERBAN FLORIN
2022/2023
Abstract
Lo studio cerca di individuare le principali cause di conflitto in prossimità di attraversamenti ciclo-pedonali che coinvolgano veicoli e utenti deboli. L'analisi è stata svolta attraverso l'uso di videocamere, che permettono di sviluppare le traiettorie dei singoli utenti, e uso di algoritmi, che permettono di ottenere dalle traiettorie degli utenti la stima di variabili surrogate di sicurezza. Attraverso queste variabile è stato poi possibile individuare i principali fattori responsabili di conflitti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ivanoiu_SerbanFlorin.pdf
accesso aperto
Dimensione
3.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/56197