Questo elaborato affronta il tema degli stereotipi di genere maschile e femminile nei libri dell'infanzia. Nel primo capitolo si analizza le modalità di come sono state affrontate le differenze di genere maschile e femminile dagli anni '70 agli anni 2000. Nel secondo capitolo è stato affrontato il tema degli albi illustrati e e sono stati analizzati degli esempi di albi illustrati senza stereotipi. Nel terzo capitolo si tratta di capire che ruolo hanno gli insegnanti e lo sguardo degli insegnanti sui stereotipi di genere.
LA COSTRUZIONE DEL GENERE MASCHILE E FEMMINILE NEI LIBRI DELL'INFANZIA
RUDARI, SOFIA
2022/2023
Abstract
Questo elaborato affronta il tema degli stereotipi di genere maschile e femminile nei libri dell'infanzia. Nel primo capitolo si analizza le modalità di come sono state affrontate le differenze di genere maschile e femminile dagli anni '70 agli anni 2000. Nel secondo capitolo è stato affrontato il tema degli albi illustrati e e sono stati analizzati degli esempi di albi illustrati senza stereotipi. Nel terzo capitolo si tratta di capire che ruolo hanno gli insegnanti e lo sguardo degli insegnanti sui stereotipi di genere.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rudari_Sofia.pdf.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/58974