This article starts from the perspective of information theory and uses concepts such as information entropy, information redundancy, and the UID hypothesis to explain why Chinese students encounter difficulties in learning the Italian language. Based on these issues, some suggestions are proposed.

Questo articolo parte dalla prospettiva della teoria dell'informazione e utilizza concetti come l'entropia dell'informazione, la ridondanza dell'informazione e l'ipotesi UID per spiegare perché gli studenti cinesi incontrano difficoltà nell'apprendimento della lingua italiana. Sulla base di questi problemi, vengono proposti alcuni suggerimenti.

Analizzare perché agli studenti cinesi risulta difficile apprendere la lingua italiana dal punto di vista della teoria dell'informazione

WANG, ZHEYANG
2022/2023

Abstract

This article starts from the perspective of information theory and uses concepts such as information entropy, information redundancy, and the UID hypothesis to explain why Chinese students encounter difficulties in learning the Italian language. Based on these issues, some suggestions are proposed.
2022
Analyze why Chinese students find it difficult to learn the Italian language from the perspective of information theory.
Questo articolo parte dalla prospettiva della teoria dell'informazione e utilizza concetti come l'entropia dell'informazione, la ridondanza dell'informazione e l'ipotesi UID per spiegare perché gli studenti cinesi incontrano difficoltà nell'apprendimento della lingua italiana. Sulla base di questi problemi, vengono proposti alcuni suggerimenti.
Entropia
Ridondanza
UID
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60000