The paper highlights the phenomenon related to gender expectations and stereotypes in the age range from zero to three years; in particular, it not only highlights the various forms of differentiation that still occur based on gender today, but also how adults (parents, grandparents, educators), more or less consciously, are involved in this process

L'elaborato mette in luce il fenomeno relativo alle aspettative e agli stereotipi di genere nella fascia di età che va da zero a tre anni; in particolare, vengono evidenziate non solo le varie forme di differenziazione che avvengono ancora oggi in base al genere, ma anche il modo in cui gli adulti (genitori, nonni, educatori), in modo più o meno consapevole, sono coinvolti in questo processo.

Aspettative e stereotipi: il ruolo dell'educazione di genere nella prima infanzia.

SINICO, GIORGIA
2023/2024

Abstract

The paper highlights the phenomenon related to gender expectations and stereotypes in the age range from zero to three years; in particular, it not only highlights the various forms of differentiation that still occur based on gender today, but also how adults (parents, grandparents, educators), more or less consciously, are involved in this process
2023
Expectations and stereotypes: the role of gender education in early childhood.
L'elaborato mette in luce il fenomeno relativo alle aspettative e agli stereotipi di genere nella fascia di età che va da zero a tre anni; in particolare, vengono evidenziate non solo le varie forme di differenziazione che avvengono ancora oggi in base al genere, ma anche il modo in cui gli adulti (genitori, nonni, educatori), in modo più o meno consapevole, sono coinvolti in questo processo.
GENERE
STEREOTIPI
INFANZIA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sinico_Giorgia.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.81 MB
Formato Adobe PDF
1.81 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/66447