L'obiettivo dell'elaborato è quello di valutare gli effetti sulla soddisfazione dei clienti di un ristorante di alcuni aspetti del servizio utilizzando i modelli a equazioni strutturali stimati attraverso un approccio bayesiano. In seguito a una breve trattazione teorica dei SEM bayesiani, in cui vengono analizzati i principali punti di forza dell'approccio bayesiano rispetto al classico approccio frequentista e gli aspetti chiave di questi modelli, si procede all'analisi dei dati.

Valutazione della Customer Satisfaction con modelli a equazioni strutturali bayesiani (BSEM)

VENARUZZO, GIADA
2023/2024

Abstract

L'obiettivo dell'elaborato è quello di valutare gli effetti sulla soddisfazione dei clienti di un ristorante di alcuni aspetti del servizio utilizzando i modelli a equazioni strutturali stimati attraverso un approccio bayesiano. In seguito a una breve trattazione teorica dei SEM bayesiani, in cui vengono analizzati i principali punti di forza dell'approccio bayesiano rispetto al classico approccio frequentista e gli aspetti chiave di questi modelli, si procede all'analisi dei dati.
2023
Evaluating Customer Satisfaction using Bayesian Structural Equation Models (BSEM)
SEM
BSEM
CustomerSatisfaction
blavaan
bayesian
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