L'obiettivo dell'elaborato è quello di valutare gli effetti sulla soddisfazione dei clienti di un ristorante di alcuni aspetti del servizio utilizzando i modelli a equazioni strutturali stimati attraverso un approccio bayesiano. In seguito a una breve trattazione teorica dei SEM bayesiani, in cui vengono analizzati i principali punti di forza dell'approccio bayesiano rispetto al classico approccio frequentista e gli aspetti chiave di questi modelli, si procede all'analisi dei dati.
Valutazione della Customer Satisfaction con modelli a equazioni strutturali bayesiani (BSEM)
VENARUZZO, GIADA
2023/2024
Abstract
L'obiettivo dell'elaborato è quello di valutare gli effetti sulla soddisfazione dei clienti di un ristorante di alcuni aspetti del servizio utilizzando i modelli a equazioni strutturali stimati attraverso un approccio bayesiano. In seguito a una breve trattazione teorica dei SEM bayesiani, in cui vengono analizzati i principali punti di forza dell'approccio bayesiano rispetto al classico approccio frequentista e gli aspetti chiave di questi modelli, si procede all'analisi dei dati.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/68413