Learning to debug is a difficult, yet essential, aspect of learning to program and in high school often it is not explicitly taught. Following the algorithm of "Wolf-fence debugging" and a platform to enhance the strong point of this algorithm; the goal is to propose at the students different activities on this topic and see if that can improve their ability on debugging.

Imparare a eseguire il debug è un aspetto difficile, ma essenziale, dell'apprendimento della programmazione e alle scuole superiori spesso non viene insegnato esplicitamente. Seguendo l'algoritmo di "Debugging Wolf-fence" e una piattaforma per potenziare il punto di forza di questo algoritmo; l'obiettivo è proporre agli studenti diverse attività su questo argomento e vedere se ciò può migliorare la loro capacità di debugging.

Apprendimento attivo delle pratiche e degli effetti del debugging nelle scuole superiori

MARTINI, MATTEO
2023/2024

Abstract

Learning to debug is a difficult, yet essential, aspect of learning to program and in high school often it is not explicitly taught. Following the algorithm of "Wolf-fence debugging" and a platform to enhance the strong point of this algorithm; the goal is to propose at the students different activities on this topic and see if that can improve their ability on debugging.
2023
Active learning of debugging practices and effects in high schools
Imparare a eseguire il debug è un aspetto difficile, ma essenziale, dell'apprendimento della programmazione e alle scuole superiori spesso non viene insegnato esplicitamente. Seguendo l'algoritmo di "Debugging Wolf-fence" e una piattaforma per potenziare il punto di forza di questo algoritmo; l'obiettivo è proporre agli studenti diverse attività su questo argomento e vedere se ciò può migliorare la loro capacità di debugging.
Debugging
Learning
Education
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Martini Active learning of debugging practices and effects in high schools.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.17 MB
Formato Adobe PDF
3.17 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/70912