Le emozioni come strumento educativo. Descrizione dell’importanza delle emozioni all’interno dell’educazione e dei contesti educativi, utilizzandole come strumento per favorire uno sviluppo positivo. Come utilizzare questo strumento all’interno della fascia di età prescolare 3-6 anni e con bambini e bambine con disabilità, appartenenti alla stessa fascia d’età? L’utilizzo in questo strumento potrebbe aiutare ad agire positivamente sulla crescita dello sviluppo psico-cognitivo del/della bambino/a; in aggiunta potrebbe essere un aiuto significativo per riconoscere una disabilità o fragilità essendo così un possibile strumento d’osservazione importante per intervenire il prima possibile.

Lo sviluppo delle emozioni nel quadro dello sviluppo psico-cognitivo dei soggetti con disabilità

VISCOMI, CATERINA
2023/2024

Abstract

Le emozioni come strumento educativo. Descrizione dell’importanza delle emozioni all’interno dell’educazione e dei contesti educativi, utilizzandole come strumento per favorire uno sviluppo positivo. Come utilizzare questo strumento all’interno della fascia di età prescolare 3-6 anni e con bambini e bambine con disabilità, appartenenti alla stessa fascia d’età? L’utilizzo in questo strumento potrebbe aiutare ad agire positivamente sulla crescita dello sviluppo psico-cognitivo del/della bambino/a; in aggiunta potrebbe essere un aiuto significativo per riconoscere una disabilità o fragilità essendo così un possibile strumento d’osservazione importante per intervenire il prima possibile.
2023
The development of emotions in the context of the psycho-cognitive development of subjects with disabilities
Sviluppo emotivo
Area cognitiva
Disabilità
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/73276