Le emozioni come strumento educativo. Descrizione dell’importanza delle emozioni all’interno dell’educazione e dei contesti educativi, utilizzandole come strumento per favorire uno sviluppo positivo. Come utilizzare questo strumento all’interno della fascia di età prescolare 3-6 anni e con bambini e bambine con disabilità, appartenenti alla stessa fascia d’età? L’utilizzo in questo strumento potrebbe aiutare ad agire positivamente sulla crescita dello sviluppo psico-cognitivo del/della bambino/a; in aggiunta potrebbe essere un aiuto significativo per riconoscere una disabilità o fragilità essendo così un possibile strumento d’osservazione importante per intervenire il prima possibile.
Lo sviluppo delle emozioni nel quadro dello sviluppo psico-cognitivo dei soggetti con disabilità
VISCOMI, CATERINA
2023/2024
Abstract
Le emozioni come strumento educativo. Descrizione dell’importanza delle emozioni all’interno dell’educazione e dei contesti educativi, utilizzandole come strumento per favorire uno sviluppo positivo. Come utilizzare questo strumento all’interno della fascia di età prescolare 3-6 anni e con bambini e bambine con disabilità, appartenenti alla stessa fascia d’età? L’utilizzo in questo strumento potrebbe aiutare ad agire positivamente sulla crescita dello sviluppo psico-cognitivo del/della bambino/a; in aggiunta potrebbe essere un aiuto significativo per riconoscere una disabilità o fragilità essendo così un possibile strumento d’osservazione importante per intervenire il prima possibile.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Caterina Viscomi - Elaborato finale completo.pdf
accesso riservato
Dimensione
627.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
627.85 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/73276