Il Corso di Laurea Triennale in Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (cdl TRMIR) è un corso di laurea afferente alla classe di laurea delle professioni sanitarie tecniche (L/SNT3) abilitante alla professione di tecnico sanitario di radiologia medica. E’ istituito secondo direttive ministeriali che definiscono l’assetto didattico necessario e vincolante comuni ad ognii università, tuttavia ogni Ateneo ha la possibilità di proporre un proprio piano di studio e un ‘offerta formativa personalizzata. L'obiettivo di questo progetto di tesi consiste nell'analizzare in maniera dettagliata il piano didattico del cdl TRMIR vigente in ogni università italiana per l’anno accademico 2023-2024 al fine di evidenziare gli aspetti comuni e le differenze principali, così come i punti di forza e le maggiori criticità riscontrate dagli studenti. A seguito della fase di analisi e di revisione, si propone un modello di cdl ‘’ideale’’ che valorizza gli aspetti positivi derivanti dall’analisi effettuata nella prima fase e minimizza invece gli aspetti considerati negativi dagli studenti.
Confronto dell'assetto didattico dei Corsi di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia: analisi nazionale e proposte di miglioramento.
ABIACH, IMANE
2023/2024
Abstract
Il Corso di Laurea Triennale in Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia (cdl TRMIR) è un corso di laurea afferente alla classe di laurea delle professioni sanitarie tecniche (L/SNT3) abilitante alla professione di tecnico sanitario di radiologia medica. E’ istituito secondo direttive ministeriali che definiscono l’assetto didattico necessario e vincolante comuni ad ognii università, tuttavia ogni Ateneo ha la possibilità di proporre un proprio piano di studio e un ‘offerta formativa personalizzata. L'obiettivo di questo progetto di tesi consiste nell'analizzare in maniera dettagliata il piano didattico del cdl TRMIR vigente in ogni università italiana per l’anno accademico 2023-2024 al fine di evidenziare gli aspetti comuni e le differenze principali, così come i punti di forza e le maggiori criticità riscontrate dagli studenti. A seguito della fase di analisi e di revisione, si propone un modello di cdl ‘’ideale’’ che valorizza gli aspetti positivi derivanti dall’analisi effettuata nella prima fase e minimizza invece gli aspetti considerati negativi dagli studenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Analisi ordinamento didattico.pdf
accesso aperto
Dimensione
2 MB
Formato
Adobe PDF
|
2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/73748