Through the analysis of school texts,the interviews with teachers and the study of specialistic books, I have done an analysis of the teaching in the first two years of italian high schools after the Gelmini reform in 2008.

Attraverso l'analisi di testi scolastici, colloqui con docenti e lo studio di libri sull'argomento, ho attuato un'analisi della didattica attuata all'interno di licei ed istituti italiani dopo la riforma Gelmini del 2008, con tutte le sue possibilità ed i suoi limiti.

Opportunità e vincoli nell'insegnamento della storia e della geografia. Il caso del biennio delle superiori dopo la riforma Gelmini.

CERONI, TOMMASO
2023/2024

Abstract

Through the analysis of school texts,the interviews with teachers and the study of specialistic books, I have done an analysis of the teaching in the first two years of italian high schools after the Gelmini reform in 2008.
2023
Opportunities and constrains in teaching history and geography. The case of the first two years in the high schools after the Gelmini reform.
Attraverso l'analisi di testi scolastici, colloqui con docenti e lo studio di libri sull'argomento, ho attuato un'analisi della didattica attuata all'interno di licei ed istituti italiani dopo la riforma Gelmini del 2008, con tutte le sue possibilità ed i suoi limiti.
Storia
Geografia
Didattica
Scuole Superiori
Gelmini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI MAGISTRALE TOMMASO CERONI.pdf

accesso riservato

Dimensione 6.83 MB
Formato Adobe PDF
6.83 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/73836