Questa tesi esplora come l'integrazione di un modello IA in un software CRM possa migliorare l'esperienza degli utenti e ottimizzare le operazioni aziendali. L'analisi della letteratura fornisce una panoramica sulle best practice e le sfide di questa integrazione. Utilizzando una roadmap specifica, sono stati definiti i Key Performance Indicators (KPI), modellato il sistema, testato con utenti campione e distribuito agli utenti finali. Il caso studio sull'integrazione di ChatGPT in SugarCRM di Impresoft Engage S.r.l. (SMILE) ha mostrato miglioramenti significativi nell'efficienza operativa e nell'esperienza utente. L'analisi dei benefici e dei risultati finali offre preziose intuizioni sull'impatto dell'IA nelle operazioni aziendali.

Implementazione di un Modello di Intelligenza Artificiale Generativa in un Sistema CRM: Il caso Impresoft Engage

SALOMONI, DIEGO
2023/2024

Abstract

Questa tesi esplora come l'integrazione di un modello IA in un software CRM possa migliorare l'esperienza degli utenti e ottimizzare le operazioni aziendali. L'analisi della letteratura fornisce una panoramica sulle best practice e le sfide di questa integrazione. Utilizzando una roadmap specifica, sono stati definiti i Key Performance Indicators (KPI), modellato il sistema, testato con utenti campione e distribuito agli utenti finali. Il caso studio sull'integrazione di ChatGPT in SugarCRM di Impresoft Engage S.r.l. (SMILE) ha mostrato miglioramenti significativi nell'efficienza operativa e nell'esperienza utente. L'analisi dei benefici e dei risultati finali offre preziose intuizioni sull'impatto dell'IA nelle operazioni aziendali.
2023
Implementation of a Generative Artificial Intelligence Model in a CRM System: The Impresoft Engage case
IA generativa
CRM
LLM
Transformer
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/75008