Continuing professional education is a legal requirement and is essential to improve the knowledge, skills and quality of nursing care. Nurses attend courses, sometimes facing economic, logistical, family and work difficulties. E-learning is flexible, accessible and convenient and offer nurses more opportunities to update their knowledge. Through this work we entend to explore nurses' motivations and experience on e-learning.

La formazione professionale continua è un requisito legale ed è essenziale per migliorare le conoscenze, le competenze e la qualità dell’assistenza infermieristica. Gli infermieri frequentano i corsi, a volte affrontando difficoltà economiche, logistiche, familiari e lavorative. L’e-learning è flessibile, accessibile e conveniente e offre agli infermieri maggiori opportunità di aggiornare le proprie conoscenze. Attraverso questo lavoro intendiamo esplorare le motivazioni e l'esperienza degli infermieri sull'e-learning.

Infermiere e formazione a distanza: motivazioni ed esperienze. Uno studio esplorativo trasversale

MARAN, ERIKA
2023/2024

Abstract

Continuing professional education is a legal requirement and is essential to improve the knowledge, skills and quality of nursing care. Nurses attend courses, sometimes facing economic, logistical, family and work difficulties. E-learning is flexible, accessible and convenient and offer nurses more opportunities to update their knowledge. Through this work we entend to explore nurses' motivations and experience on e-learning.
2023
E-learning Nurses' Motivations and Experiences. An exploratory cross sectional study
La formazione professionale continua è un requisito legale ed è essenziale per migliorare le conoscenze, le competenze e la qualità dell’assistenza infermieristica. Gli infermieri frequentano i corsi, a volte affrontando difficoltà economiche, logistiche, familiari e lavorative. L’e-learning è flessibile, accessibile e conveniente e offre agli infermieri maggiori opportunità di aggiornare le proprie conoscenze. Attraverso questo lavoro intendiamo esplorare le motivazioni e l'esperienza degli infermieri sull'e-learning.
Infermiere
Formazione
Motivazioni
Esperienze
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Maran_ Erika_2024_10_25_tesi.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/75555