L'elaborato si impegna ad indagare a fondo il rapporto attuale e futuro tra l'intelligenza artificiale e le industrie culturali e creative. In particolare, si concentrerà sull'analisi di quattro industrie: Musica, Cinema, Graphic Design, Marketing. La tesi è composta da una sezione teorica in cui è stata analizzata la letteratura già presente su questo tema, e da una sezione empirica fatta di casi studio, sondaggi e interviste a importanti player in questo ambito. Il tema centrale attorno al quale il paper si sviluppa è rispondere alla domanda "l'intelligenza artificiale agirà da sostituto o da complemento del lavoro umano nelle industrie culturali e creative? In che modo?".
Artificial Intelligence in the Cultural and Creative Industries
PIVOTTI, EDOARDO MARIA
2023/2024
Abstract
L'elaborato si impegna ad indagare a fondo il rapporto attuale e futuro tra l'intelligenza artificiale e le industrie culturali e creative. In particolare, si concentrerà sull'analisi di quattro industrie: Musica, Cinema, Graphic Design, Marketing. La tesi è composta da una sezione teorica in cui è stata analizzata la letteratura già presente su questo tema, e da una sezione empirica fatta di casi studio, sondaggi e interviste a importanti player in questo ambito. Il tema centrale attorno al quale il paper si sviluppa è rispondere alla domanda "l'intelligenza artificiale agirà da sostituto o da complemento del lavoro umano nelle industrie culturali e creative? In che modo?".File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pivotti_Edoardo_Maria.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.35 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/77896