La tesi indaga il significato del cammino come esperienza di esplorazione, riflessione e scoperta del benessere e della crescita spirituale in alcune opere di filosofi e scrittori. Attraverso l'analisi delle opere di Rousseau, Thoreau e Walser, si evidenzia come la passeggiata diventi un mezzo privilegiato per ritrovare se stessi, documentando le meditazioni e gli incontri avvenuti lungo il percorso. Il cammino emerge così per il suo carattere formativo, essenziale e prezioso per l'evoluzione personale.
Il cammino come pratica formativa attraverso Rousseau, Thoreau e Walser
SACCON, SANDY
2023/2024
Abstract
La tesi indaga il significato del cammino come esperienza di esplorazione, riflessione e scoperta del benessere e della crescita spirituale in alcune opere di filosofi e scrittori. Attraverso l'analisi delle opere di Rousseau, Thoreau e Walser, si evidenzia come la passeggiata diventi un mezzo privilegiato per ritrovare se stessi, documentando le meditazioni e gli incontri avvenuti lungo il percorso. Il cammino emerge così per il suo carattere formativo, essenziale e prezioso per l'evoluzione personale.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/78196