La tesi espone l’evoluzione storica del carcere, dalle sue origini fino ad oggi, e si concentra successivamente sulle attività educative e familiari all’interno del contesto carcerario. Un’attenzione particolare è rivolta all’esperienza dei genitori detenuti: attraverso interviste dirette, si dà voce ai detenuti stessi, indagando l’impatto di progetti educativi per minori e programmi sulla genitorialità , con l’obiettivo di promuovere la rieducazione e il reinserimento sociale.
Esperienze educative e familiari in contesto carcerario: la voce dei carcerati
GISLON, MARINA
2024/2025
Abstract
La tesi espone l’evoluzione storica del carcere, dalle sue origini fino ad oggi, e si concentra successivamente sulle attività educative e familiari all’interno del contesto carcerario. Un’attenzione particolare è rivolta all’esperienza dei genitori detenuti: attraverso interviste dirette, si dà voce ai detenuti stessi, indagando l’impatto di progetti educativi per minori e programmi sulla genitorialità , con l’obiettivo di promuovere la rieducazione e il reinserimento sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gislon_Marina.pdf
accesso riservato
Dimensione
990.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
990.94 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/83660