La didattica è in continua evoluzione e importanti stanno divenendo metodi alternativi che prevedono un coinvolgimento maggiore da parte degli studenti. Tale tesi ha l'obiettivo di studiare se tale didattica alternativa comporti una maggiore propensione al trovare un'occupazione post-laurea questo attraverso un metodo di confronto temporale chiamato Difference in Difference e varie analisi descrittive.

Confronto tra didattica tradizionale e alternativa: un'analisi sull'occupazione post-laurea

CORRÀ, NOEMI
2024/2025

Abstract

La didattica è in continua evoluzione e importanti stanno divenendo metodi alternativi che prevedono un coinvolgimento maggiore da parte degli studenti. Tale tesi ha l'obiettivo di studiare se tale didattica alternativa comporti una maggiore propensione al trovare un'occupazione post-laurea questo attraverso un metodo di confronto temporale chiamato Difference in Difference e varie analisi descrittive.
2024
Comparison between traditional and alternative teaching: an analysis of post-graduation employment
Analisi comparativa
Dati longitudinali
pre-post trattamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Corra_Noemi.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.54 MB
Formato Adobe PDF
1.54 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/84082