Nell'era odierna la strategia digitale delle imprese comprende l'utilizzo di tecnologie di machine learning, anche in ambito di Marketing. L'elaborato fornisce le nozioni di base della strategia digitale e dell'analisi strategica, focalizzandosi sull'analisi dell'ambiente esterno. Successivamente si illustrano nel dettaglio i modelli di machine learning e le tecnologie legate al loro utilizzo, in specifico nell'ambito delle analisi di mercato. Si accentua la necessità di sviluppare e di ricorrere a modelli più sofisticati in certe condizioni di analisi, specialmente quando si posseggono grandi quantità di dati. Si conclude con la dimostrazione pratica tramite analisi di più dataset.
Il Marketing basato sui dati nell'era dell'Intelligenza Artificiale
SPEROTTO, KRISZTIAN BALAZS
2024/2025
Abstract
Nell'era odierna la strategia digitale delle imprese comprende l'utilizzo di tecnologie di machine learning, anche in ambito di Marketing. L'elaborato fornisce le nozioni di base della strategia digitale e dell'analisi strategica, focalizzandosi sull'analisi dell'ambiente esterno. Successivamente si illustrano nel dettaglio i modelli di machine learning e le tecnologie legate al loro utilizzo, in specifico nell'ambito delle analisi di mercato. Si accentua la necessità di sviluppare e di ricorrere a modelli più sofisticati in certe condizioni di analisi, specialmente quando si posseggono grandi quantità di dati. Si conclude con la dimostrazione pratica tramite analisi di più dataset.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/84955