L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) svolge un ruolo fondamentale nella tutela dei consumatori, intervenendo contro pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevoli. Attraverso poteri ispettivi e sanzionatori, l’AGCM garantisce il corretto funzionamento del mercato e la trasparenza delle relazioni commerciali. Questa tesi analizza le funzioni, gli strumenti e l'azione dell’Autorità a difesa dei diritti dei consumatori.

Il ruolo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nella protezione dei consumatori.

PASQUALETTO, LETIZIA
2024/2025

Abstract

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) svolge un ruolo fondamentale nella tutela dei consumatori, intervenendo contro pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevoli. Attraverso poteri ispettivi e sanzionatori, l’AGCM garantisce il corretto funzionamento del mercato e la trasparenza delle relazioni commerciali. Questa tesi analizza le funzioni, gli strumenti e l'azione dell’Autorità a difesa dei diritti dei consumatori.
2024
The role of the Italian Competition Authority in consumer protection.
AGCM
consumatori
codice del consumo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pasqualetto_Letizia.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.33 MB
Formato Adobe PDF
1.33 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/98761