L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) svolge un ruolo fondamentale nella tutela dei consumatori, intervenendo contro pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevoli. Attraverso poteri ispettivi e sanzionatori, l’AGCM garantisce il corretto funzionamento del mercato e la trasparenza delle relazioni commerciali. Questa tesi analizza le funzioni, gli strumenti e l'azione dell’Autorità a difesa dei diritti dei consumatori.
Il ruolo dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nella protezione dei consumatori.
PASQUALETTO, LETIZIA
2024/2025
Abstract
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) svolge un ruolo fondamentale nella tutela dei consumatori, intervenendo contro pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevoli. Attraverso poteri ispettivi e sanzionatori, l’AGCM garantisce il corretto funzionamento del mercato e la trasparenza delle relazioni commerciali. Questa tesi analizza le funzioni, gli strumenti e l'azione dell’Autorità a difesa dei diritti dei consumatori.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Pasqualetto_Letizia.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.33 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/98761