Sfoglia per Relatore
Al tempo del COVID-19: studenti BES, formazione a distanza e il problema della privacy.
2020/2021 ZORZETTO, ROSE
COMUNICAZIONE NON VERBALE NELLA RELAZIONE TRA EDUCATORE E ANZIANO CON DIFFICOLTÁ COMUNICATIVE
2020/2021 GAETANI, FRANCESCA
Dai manicomi alle comunità residenziali. La figura dell'educatore professionale socio-pedagogico nel campo della salute mentale.
2021/2022 CAMPAGNOLO, MARIANNA
Disabilità Intellettiva, vita da adulti.
2020/2021 PINTICAN, ANE MARY ELENA
Dopo il Terremoto Ritrovare l'Equilibrio
2021/2022 MARTELLO, NICOLE
EDUCARE ALLE DIFFERENZE DI GENERE TRAMITE IL GIOCO
2020/2021 BERTAN, VANESSA
I giochi narrativi: come utilizzare la narrazione nella pratica educativa
2020/2021 DELLA MORA, FEDERICA
Il disturbo dello spettro autistico: Diagnosi, Interventi e Esperienza sul campo.
2020/2021 GIOSO, FEDERICA
“Il gioco chiamato lavoro del bambino: libera scelta, guida interiore e apprendimento spontaneo secondo Maria Montessori”
2020/2021 MICHELOTTO, CHIARA
Il valore della relazione educativa La cura per l'altro di Don Lorenzo Milani
2021/2022 GASPARETTO, ANDREA
Infanzia e genitorialità disfunzionale: percorsi di valutazione e riavvicinamento tramite il Progetto P.I.P.P.I.
2020/2021 BOSCOLO BRAGADIN, ALICE
L'Active Learning: una metodologia attiva per la formazione permanente.
2021/2022 BALDAN, NICOLE
L'asilo nido: un luogo per un'educazione di qualità
2021/2022 TAROZZO, MARTINA
La figura pedagogica dell'oggetto transizionale: uno strumento per l'accoglienza
2020/2021 ANDRETTA, NATASHA
La funzione educativa nella relazione mamma-bambino: l'esperienza di tirocinio in una comunità per minori accompagnati
2021/2022 MAZZUCATO, GIULIA
La lettura nella fascia 0-3: Il “Progetto Biblioteca Scolastica – Asili Nido e Scuole dell’Infanzia” del Comune di Padova e le conseguenze dell’emergenza Covid 19.
2020/2021 NARDONE, ILENIA
La nudità nella prima infanzia
2021/2022 DELL' AGNOLO, AURORA
La Sindrome di Asperger Definizione ed intervento educativo con l’ausilio delle Storie Sociali
2020/2021 BIANCHI, VANESSA
Le Reti di Vicinanza Solidale: un aiuto concreto alle famiglie, dalla nascita all'età senile.
2021/2022 SCAPIN, ALICE
Outdoor Education: benefici e sviluppo sensoriale
2020/2021 SCANDOLARA, SAMUELA MARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Al tempo del COVID-19: studenti BES, formazione a distanza e il problema della privacy. | At the time of COVID-19: students with special educational needs (BES), distance learning and privacy problem. | ZORZETTO, ROSE | |
Lauree triennali | 2020 | COMUNICAZIONE NON VERBALE NELLA RELAZIONE TRA EDUCATORE E ANZIANO CON DIFFICOLTÁ COMUNICATIVE | NON-VERBAL COMMUNICATION IN THE RELATIONSHIP BETWEEN EDUCATOR AND ELDERLY WITH COMMUNICATION DIFFICULTIES | GAETANI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Dai manicomi alle comunità residenziali. La figura dell'educatore professionale socio-pedagogico nel campo della salute mentale. | From asylums to residential communities. The figure of the socio-pedagogical professional educator in mental health. | CAMPAGNOLO, MARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità Intellettiva, vita da adulti. | Intellectual Disability, live it as adults. | PINTICAN, ANE MARY ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Dopo il Terremoto Ritrovare l'Equilibrio | After the Earthquake Finding Balance again | MARTELLO, NICOLE | |
Lauree triennali | 2020 | EDUCARE ALLE DIFFERENZE DI GENERE TRAMITE IL GIOCO | EDUCATING ABOUT GENDER DIFFERENCES THROUGH THE PLAY | BERTAN, VANESSA | |
Lauree triennali | 2020 | I giochi narrativi: come utilizzare la narrazione nella pratica educativa | Storytelling games: how to use storytelling in educational practice | DELLA MORA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2020 | Il disturbo dello spettro autistico: Diagnosi, Interventi e Esperienza sul campo. | Autism Spectrum Disorder: Diagnosis, Interventions and Field Experience. | GIOSO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2020 | “Il gioco chiamato lavoro del bambino: libera scelta, guida interiore e apprendimento spontaneo secondo Maria Montessori” | "the game as a child’s work: Free choice, inner guidance and spontaneous learning according to Maria Montessori" | MICHELOTTO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore della relazione educativa La cura per l'altro di Don Lorenzo Milani | The value of the educational relationship Don Lorenzo Milani, care for others | GASPARETTO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2020 | Infanzia e genitorialità disfunzionale: percorsi di valutazione e riavvicinamento tramite il Progetto P.I.P.P.I. | Childhood and dysfunctional parenting: assessment and reconciliation through the P.I.P.P.I Project. | BOSCOLO BRAGADIN, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | L'Active Learning: una metodologia attiva per la formazione permanente. | Active Learning: an active methodology for lifelong learning. | BALDAN, NICOLE | |
Lauree triennali | 2021 | L'asilo nido: un luogo per un'educazione di qualità | Kindergarten: a place for quality education | TAROZZO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | La figura pedagogica dell'oggetto transizionale: uno strumento per l'accoglienza | The pedagogical role of the transitional object: an instrument used for reception | ANDRETTA, NATASHA | |
Lauree triennali | 2021 | La funzione educativa nella relazione mamma-bambino: l'esperienza di tirocinio in una comunità per minori accompagnati | The educational function in the parenting relationship mother/child: the internship in a community for accompanied minors | MAZZUCATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | La lettura nella fascia 0-3: Il “Progetto Biblioteca Scolastica – Asili Nido e Scuole dell’Infanzia” del Comune di Padova e le conseguenze dell’emergenza Covid 19. | Reading in the 0-3 age range: The "School Library Project – Nurseries and Kindergartens" of the Municipality of Padua and the consequences of the Covid 19 emergency. | NARDONE, ILENIA | |
Lauree triennali | 2021 | La nudità nella prima infanzia | Nudity in early childhood | DELL' AGNOLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2020 | La Sindrome di Asperger Definizione ed intervento educativo con l’ausilio delle Storie Sociali | Asperger’s Syndrome Definition and educational intervention with the aid of Social Stories | BIANCHI, VANESSA | |
Lauree triennali | 2021 | Le Reti di Vicinanza Solidale: un aiuto concreto alle famiglie, dalla nascita all'età senile. | Solidarity Neighborhood Networks: concrete help for families, from birth to old age | SCAPIN, ALICE | |
Lauree triennali | 2020 | Outdoor Education: benefici e sviluppo sensoriale | Outdoor Education: benefits and sensorial development | SCANDOLARA, SAMUELA MARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile