Le nuove tecnologie rendono sempre più facile l'interazione con il mondo. Tramite i social media, gli individui sono in grado di entrare in relazione con le persone e le loro emozioni sono esposte come se fossero in vetrina. Il presente elaborato ha l’obiettivo di fare una panoramica sui fattori emergenti e gli effetti che i social media hanno sulla salute psicologica ed emotiva degli individui. In particolare, verranno analizzati i principali processi psicologici che si innescano durante la navigazione sui social media. Successivamente, verrà fatta una panoramica sull'uso di queste piattaforme tecnologiche nel contesto odierno: l'esperienza dei social media durante la pandemia da COVID-19 e il suo impatto emotivo sugli utenti.
Emozioni in vetrina: fattori emergenti e sfide future
REDEGHIERI, ANNA
2021/2022
Abstract
Le nuove tecnologie rendono sempre più facile l'interazione con il mondo. Tramite i social media, gli individui sono in grado di entrare in relazione con le persone e le loro emozioni sono esposte come se fossero in vetrina. Il presente elaborato ha l’obiettivo di fare una panoramica sui fattori emergenti e gli effetti che i social media hanno sulla salute psicologica ed emotiva degli individui. In particolare, verranno analizzati i principali processi psicologici che si innescano durante la navigazione sui social media. Successivamente, verrà fatta una panoramica sull'uso di queste piattaforme tecnologiche nel contesto odierno: l'esperienza dei social media durante la pandemia da COVID-19 e il suo impatto emotivo sugli utenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Redeghieri_Anna.pdf
accesso riservato
Dimensione
367.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
367.75 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/10426