A fronte delle sempre più incombenti sfide ambientali, sociali, economiche ed istituzionali che si pongono davanti all’umanità, il dibattito sulla sostenibilità è più che mai attuale ma soprattutto necessario. Si pone con urgenza la necessità di cominciare a costruire in termini corretti l’alleanza dell’uomo con l’ambiente per una migliore qualità della vita. La presente tesi approfondisce il tema della sostenibilità ambientale anche in ottica educativa e offre un esempio di progetto educativo laboratoriale ecologico al nido.
Un progetto di educazione allo sviluppo sostenibile in un contesto educativo per la prima infanzia
BISAGLIA, GIORGIA
2021/2022
Abstract
A fronte delle sempre più incombenti sfide ambientali, sociali, economiche ed istituzionali che si pongono davanti all’umanità, il dibattito sulla sostenibilità è più che mai attuale ma soprattutto necessario. Si pone con urgenza la necessità di cominciare a costruire in termini corretti l’alleanza dell’uomo con l’ambiente per una migliore qualità della vita. La presente tesi approfondisce il tema della sostenibilità ambientale anche in ottica educativa e offre un esempio di progetto educativo laboratoriale ecologico al nido.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bisaglia_Giorgia.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/11028