A fronte delle sempre più incombenti sfide ambientali, sociali, economiche ed istituzionali che si pongono davanti all’umanità, il dibattito sulla sostenibilità è più che mai attuale ma soprattutto necessario. Si pone con urgenza la necessità di cominciare a costruire in termini corretti l’alleanza dell’uomo con l’ambiente per una migliore qualità della vita. La presente tesi approfondisce il tema della sostenibilità ambientale anche in ottica educativa e offre un esempio di progetto educativo laboratoriale ecologico al nido.

Un progetto di educazione allo sviluppo sostenibile in un contesto educativo per la prima infanzia

BISAGLIA, GIORGIA
2021/2022

Abstract

A fronte delle sempre più incombenti sfide ambientali, sociali, economiche ed istituzionali che si pongono davanti all’umanità, il dibattito sulla sostenibilità è più che mai attuale ma soprattutto necessario. Si pone con urgenza la necessità di cominciare a costruire in termini corretti l’alleanza dell’uomo con l’ambiente per una migliore qualità della vita. La presente tesi approfondisce il tema della sostenibilità ambientale anche in ottica educativa e offre un esempio di progetto educativo laboratoriale ecologico al nido.
2021
A sustainable development education project in an early childhood educational context
Sviluppo sostenibile
Progetto educativo
Pima infanzia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bisaglia_Giorgia.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.36 MB
Formato Adobe PDF
4.36 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/11028